Specifiche dello spettacolo

RSSMore...

MARAQUAIBO

Rosita è una ragazza simpatica e con la testa tra le nuvole che ha un grande sogno: una vita senza compiti e interrogazioni. Capitan Francisco Pescado è un pirata che ha perso i suoi tesori più grandi: la sua fedele ciurma e il mare!
Fino a pochi giorni fa Rosita pensava che i pirati esistessero solo nei videogiochi o al cinema e Capitan Pescado credeva che tutte le ragazzine fossero mocciose e ficcanaso, e invece proprio il loro casuale incontro li porta a vivere la più strabiliante avventura mai immaginata. Il dio Nettuno in persona e un mondo di creature marine stravaganti e originali infatti li stanno aspettando perché nel mare sta succedendo qualcosa di grosso, ma che cosa sia potranno scoprirlo soltanto gli spettatori che verranno a conoscere le avventure dei nostri due protagonisti e dei terribili pirati della ciurma, della Regina Mary Polipessa con le sue graziose figlie.
Una favola ecologica per riflettere sulla salute del pianeta Terra e sulle abitudini degli uomini moderni. Il messaggio in bottiglia lanciato dal mare e dalle sue creature è semplice e chiaro: sull’acqua nessuno può fare finta di niente e tutti siamo chiamati ad agire.